metup di giugno con reading al suq

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

TANTI AUGURI SHEHERAZAD!!!!!!!

no, no tzunami il mio compel. è passato, è solo che quel gentiluomo di giovannino è anche un vero golosone e rivendica la torta. Va bene io lo porto ma giovannino deve promettere la sua presenza!

( :think: adesso devo solo inventarmi qualcosa da spacciare per tipicamente norvegese :whistle: )

A giovedi!
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)

Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
bobogi
Pirata
Contatta:

siamo nel programma ufficiale

Messaggio da bobogi »

Vi informo che siamo nel programma ufficiale del SUQ. Nel 'Salotto del libro': un reading dei bookcorsari genovesi. :yes!: Speriamo che sia l'occasione per nuovi 'acquisti'. Martedì prossimo alle ore 11,30 sono alla conferenza stampa di presentazione del SUQ, a palazzo Ducale. Vi saprò dire allora qualcosa di più. :D
bernie56
Uncino

Messaggio da bernie56 »

Ciao, Tzunami: sto passando a setaccio la mia memoria per trovare un brano attinente al tema "Storie d'oriente" che valga la pemna di essere letto, ma non ho ancora trovato nulla :think: . Se riesco a farmi venire in mente qualcosa, ve lo faccio sapere al più presto. Per l'aperitivo di giovedì, cercherò di esserci.
bernie56
Uncino

Messaggio da bernie56 »

Ehi ehi, :eyes: mi è arrivata una newsletter da Mentelocale in cui si dice che il Mucca bar riapre e inaugura la stagione venerdì 9 giugno alle 22. Non è che giovedì ci troviamo in mezzo a un cantiere? L'altro ieri ho fatto una passeggiata in corso Italia ed effettivamente non c'era neanche l'ombra del bancone del bar!
Scegliamo già un altro posto oppure proviamo a trovarci lì e poi eventualmente "migriamo" altrove? Sarebbe bene definire comunque un posto di riserva per chi prevede di arrivare più tardi (esempio, per rimanere in zona, il Baretto di fronte al Lido, non so...).
tzunami
Corsaro

Messaggio da tzunami »

no,allora lì non va bene..dobbiamo trovarne un altro..
non ho idea di quale sia il baretto di fronte al lido..quale lido??
tu lo conosci??

per me cmq va bene quello o qc altra cosa..
ora troviamo un alternativa e poi lo scrivo direttamente come nuovo argomento..
"Coloro che sognano di giorno
sanno molte cose che sfuggono
a quelli che sognano soltanto di notte"
Edgar Allan Poe
bernie56
Uncino

Messaggio da bernie56 »

Come Lido intendo i bagni Nuovo Lido di Genova, sempre Corso Italia ma più verso Boccadasse. Il baretto si trova su Corso Italia in fondo alla strada che costeggia i campi da tennis. Comunque, non ci sono mai andata, ho pensato a quel posto solo perché non è lontano dal Mucca Bar e forse la cosa può agevolare chi aveva già fatto i suoi conti sui tempi di trasferimento! Io non so ancora se riuscirò a venire.

Una domanda: per storie d'Oriente, l'India è troppo Oriente? Mi sono venute in mente varie possibilità, a partire dai superclassici tipo Il libro della giungla o Passaggio in India, ma non so se siete orientati più al medio oriente. Fatemi sapere!
tzunami
Corsaro

Messaggio da tzunami »

no,secondo me va benissimo l'india..

io leggerò sicuramente il libraio di Kabul,
ma ho trovato anche un libro di Kipling su un ragazzino indiano
e un altro su una imperatrice della cina...
poi decido se e cosa leggere..ma io credo che come libri possano andar bene..

poi..il titolo è quello..
ognuno è libero di leggere quello che più lo "ispira",diciamo così..

il bar che dici tu credo di aver capito quale è,
quello accanto alla gelateria??
secondo me se fanno aperitivi, io non lo so,può andare bene..

vediamo anche gli altri che dicono..
Edgar Allan Poe
bernie56
Uncino

Messaggio da bernie56 »

Si, il bar che intendo io è quello vicino alla gelateria (che mi pare si chiami Gelatitalia). Ho controllato sul Tutto Città, il bar si trova all'incrocio fra Corso Italia e Via Don Minzoni (parallela di Via T. Campanella), di fronte allo stabilimento Nuovo Lido.
Presumo che facciano aperitivi perché ha tutti i tavolini fuori ed è sempre affollato, ma preciso che non conosco i prezzi ...
sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

Per me il "Baretto" va benissimo, anni fa faccevano anche dei aperitivi buoni, adesso non so.

Anche secondo me letterature da (o che tratta di) tutto il oriente oriente vanno bene.
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)

Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
tzunami
Corsaro

Messaggio da tzunami »

allora ci vediamo lì giovedì 8 alle 7??
Edgar Allan Poe
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

ma... anche se il 13 non partecipo al reading posso venire a farvi compagnia all'aperitivo pre-reading :P :whistle: ? ... al massimo vi faccio da pubblico che ascolta... ;)
tzunami
Corsaro

Messaggio da tzunami »

Certo che si!!
dai..ora lo metto come nuovo argomento..
così è più visibile!
Edgar Allan Poe
Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

ok, ho letto, a domani allora.
E grazie Sameme per gli auguri... che ricambio di cuore anche se in ritardo... :D
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/
tzunami
Corsaro

Messaggio da tzunami »

Auguri!!
Augurissimi anche da parte mia!!

P.S.
Io non sono ancora riuscita a capire come fate a sapere tutte le date
dei compleanni di tutti!!!...
bho!
Edgar Allan Poe
Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

Io non sono ancora riuscita a capire come fate a sapere tutte le date
dei compleanni di tutti!!!...

nemmano io! Infatti non sono mai a tempo con gli auguri :( :think:
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

Io non sono ancora riuscita a capire come fate a sapere tutte le date dei compleanni di tutti!
in fondo alla pagina index del forum c'è indicato chi compie gli anni oggi e nei successivi 4 giorni (sempre che abbiate messo la data corretta nel vostro profilo ;) ...)

(a proposito... sameme e sheherazad, augurii!!!)
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

Io non sono ancora riuscita a capire come fate a sapere tutte le date dei compleanni di tutti!!!... bho!
come diceva EnricoRuggeri...
Quando si chiede
quanto si da'
quando si ama davvero
MISTERO (la la lalla la la lla là)
MISTERO (la la lalla la la lla là)

io avevo imparato a memoria tutte le date!!!!!!!!
:lol: :lol: :P :P
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
maxcip
Corsaro Rosso

Messaggio da maxcip »

..Come gia' detto a voce, di passaggio:
martedì son fuori Genova per lavoro, e dovrei tornare ai limiti di fine lettura. Al caso, riuscendoci proporrei degli appunti di viaggio di Elias Canetti, estendendomi da oriente geografico ad oriente culturale. In ogni caso, arrivando immagino pressochè digiuno da una giornata di iperattività, mi aggregherò volentieri a Kebab o cous cous che dovessero eventualmente seguire.
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Non vedo l'ora :mrgreen:

Si aggregano anche 2 colleghe, a sentirci leggere e a aperitivare.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
bobogi
Pirata
Contatta:

Messaggio da bobogi »

Ho inviato la comunicazione delle nostre letture alla stampa. Ecco il testo:
Al SUQ reading dei bookcrossing genovesi.
Martedì 13 giugno, nello Spazio delle Culture al Suq, dalle ore 18 in poi, ci sarà un reading (letture) dei bookcrossing genovesi.

La manifestazione prevede che i bookcorsari –così si definiscono i bookcrossing genovesi- leggano alcune pagine di libri che trattano di viaggi e di oriente, oppure dei loro libri preferiti. :D
Un appuntamento interessante anche per conoscere l’eterogeneo gruppo di bookcorsari, che hanno il ‘vizio’ di abbandonare libri in giro per la città, con il solo gusto di diffondere la lettura e l’amore per i libri. Seguirà dopo la lettura un aperitivo, che normalmente è un incontro tenuto tutti i secondi martedì di ogni mese dai bookcorsari genovesi per conoscersi, scambiare saluti, opinioni, informazioni su letture, parlare di loro e, come succede, della vita in generale. Naturalmente quella sarà anche l’occasione per rilasciare qualche libro, che non vuole stare chiuso in uno scaffale o cassetto. :D :wave:
Per questo si invitano tutti quelli che hanno a cuore i libri a partecipare. Un’occasione di amicizia e simpatia nel nome della cultura. Per contatti e informazioni, visionate il forum degli incontri dei bookcrossing liguri all’url:
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... m.php?f=18

Mi sono incaricato anche di fare una locandina da diffondere all'interno del Suq. :D
Rispondi