Vacanza perfetta

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

-gioRgio- sempre inimitabile :-)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
loorena
Corsaro
Messaggi: 381
Iscritto il: dom nov 03, 2002 5:36 pm
Contatta:

Messaggio da loorena »

:arrow: vacanza perfetta..........
ne ho piu' di una vale?
dunque il SENEGAL girato in lungo e largo con vacanze fai da te la prima volta nel 90 e poi a seguire.......posti stupendi, suggestivi odori e colori fortissimi, spezie sapori miscele d'ogni tipo e persone persone persone favolose con le quali ho ancora rapporti purtroppo solo telefonici .

ISRAELE di nuovo vacanza fai da te con 2 amiche e una macchina a noleggio ...luoghi magici , paesaggi stupendi e atmosfere uniche peccato per il momento non sia opportuno tornarci


FORMENTERA be' anche se questo luogo e' molto piu' mondano degli altri due, per me formentera e' bellissima un isola favolosa dove si dimentica il tempo e tutto prende dei ritmi unici ovviamente se non si seguono le movide..................per me e' mare, sole spiaggia ed il mio maritino un mix perfetto............


:arrow: vacanza perfetta che sto per fare?
che ne dite di qualche giorno al macedonio melloni giusto per far nascere Bianca......

e si quest'anno niente vacanze


:arrow: quella che sogno di fare.............
mahhhhhh non so' o meglio non so' scegliere, quest' anno che non le faro' vorrei andare ovunque...............l'importante per me e' che ci sia il mare....adoro il mare
" Per quelli che credono nessuna spiegazione sara' necessaria, per quelli che non credono nessuna sara' sufficiente"( David Blaine)

Poichè ci è dato di vivere una sola vita...
.....perchè non dividerla con un gatto?
(Robert Stearn)
Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

:arrow: la vacanza perfetta che avete fatto
:arrow: la vacanza perfetta che state organizzando
:arrow: la vacanza perfetta che sognate di fare
Non esiste nessuna delle 3 :roll: ...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

Messaggio da zazie »

Certo che postare dopo Tanelorn è una bella fatica...ma ce provo

:arrow: vacanza perfetta già fatta...occorre distinguere: per il luogo Ventotene, per la compagnia Rivarolo Canavese

:arrow: vacanza in progetto: in Sardegna con degli amici rilassosi con cui so che mi divertirò un sacco

:arrow: vacanza dei sogni: in Norvegia a vedere le balene

:arrow: momento perfetto in una vacanza non perfetta: sdraiata sull'amaca, in barca, in una notte di luna piena
Avatar utente
Still
Re del Mare
Messaggi: 1579
Iscritto il: gio feb 27, 2003 8:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Still »

:arrow: vacanza perfetta Spagna 8 amici in un mega apparamento davanti al mare della Costa blanca
:arrow: vacanza in fase di... Sardegna dopo la metà di Agosto
:arrow: vacanza da sogno/sogno di vacanza Vorrei partire ogni volta che ne ho voglia ... il posto è relativo.
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

:arrow: vacanza perfetta fatta: Londra ultima settimana di ottobre 2002. Un sogno che si avvera. Di giorno in giro per i fatti miei con il mio tempo, le mie energie, il mio istinto. La sera con la mia amica che viveva lì, chiacchiere, posti strani, un sacco di birra :D
:arrow: vacanza perfetta che sto organizzando: arcipelago Dahlak (Eritrea) in barca (unico modo in realtà). Non c'è nulla tranne un mare favoloso. Lo farò dopo la laurea (datemi quel paio d'anni ancora) :D
:arrow: vacanza perfetta dei sogni: in macchina in due, Provenza - Camargue - sud della Spagna (più Salamanca e Toledo) - Portogallo da sud a nord - nord della Spagna (più Madrid) - Bretagna - Loira - Parigi. Quando ho un annetto e un sacco di soldi lo faccio :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Avatar utente
ilmagodilussino
Olandese Volante
Messaggi: 2156
Iscritto il: dom nov 10, 2002 10:41 am
Località: 44°40'07.53" N 14°34'41.41" E
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

1989 busto arsizio delta del danubio in maggiolino e ritorno
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
Avatar utente
cartone
Pirata
Messaggi: 144
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:08 pm
Località: Roma

Messaggio da cartone »

Mago, famme capi': è stata la vacanza migliore o la peggiore??!!!....Oddio! Non dirmelo, è stata l'unica???!! :? :shock: oops!
Dunque...mmm...
:arrow: GIA' FATTA: una settimana in barca sul mar Rosso, durante il mio compleanno. Ho anche preso il brevetto sub!
:arrow: IN PROGETTO: settimana in Portogallo con un'amica, ospiti di amiche Erasmus (è destino) conosciute qui.
:arrow: SOGNATA: giro per l'Europa in camper. In compagnia di poche ma preziosissime persone...non ancora selezionate (meglio aspettare di programmarla concretamente). Di durata non inferiore ai 4/5 mesi....ok, diciamo che è più un'esperienza che una vacanza! :lol: Fatto sta che se vinco alla lotteria, Parto! :mrgreen:
Ma di cosa stai parlando? Chi ti ascolta? A chi interessa? Te le fai queste domande? Dì, te le fai queste domande? Lo sapevo! MEGALOMANE!
Avatar utente
PG
Spugna
Messaggi: 25
Iscritto il: gio giu 26, 2003 11:51 pm
Località: Vicenza
Contatta:

Messaggio da PG »

L'argomento mi intriga, scusate se sarò troppo lungo (c'è un limite ??)

:arrow: vacanza perfetta:
sono molte le vacanze e i viaggi che mi sono rimasti nella memoria, ma la migliore è sicuramente questa, legata a ricordi sentimentali.
Avevo conosciuto questa ragazza da pochi mesi (magari un'altra volta vi racconto come) e uscivamo già assieme. Lei doveva andare in Turchia a visitare i genitori che abitavano li. Era luglio e io volevo rivederla, così ci organizziamo, io e una comune amica ad andare ad Isatanbul e incontrarci con lei.
Immagino che per la nostra povera amica questa sia diventata la vacanza peggiore, per me invece è stata fantastica.
Prima volta in questo paese così affascinante. Alcuni giorni ad Istanbul, poi in autobus fino a Bodrum, una minuscola pensione in una delle viette del centro. Alcuni giorni di mare, cambiando ogni giorno posto, cercando i villaggi più isolati, e facendo tardi la sera nei ristorantini e nei baretti del porto. Poi, sempre in tre, auto a noleggio e via verso sud, la nostra prima meta era Marmaris, ma arrivati li verso sera non ci piaceva, troppa gente. Al primo incorcio abbiamo preso a caso la strada per Datca, senza sapere che era più di un'ora di viaggio su una stradina a cavallo di un lunghissimo promontorio, con il mare da entrambi i lati. Guidavo guardando il sole tramontare chiedendomi se avremmo trovato un posto da dormire, dato che era praticamente ferragosto e naturalmente non esistevano prenotazioni. La strada finisce a Datca e, ormai buio, abbiamo provato nel migliore albergo: era vuoto. Eravamo gli unici ospiti, tutto il paese era semideserto, pochissimi turisti si erano avventurati fin qui.
Dopo 3 giorni incredibili siamo ripartiti per la nostra ultima meta, Antalya, e da qui in autobus di notte ritorno ad Istanbul.
Per non farla troppo lunga ed annoiarvi, dopo un paio di giorni la nostra amica è ripartita senza di me. Nel taxi diretto all'aereoporto ho chiesto alla mia ragazza di sposarmi, lo stesso giorno sono andato a comperare un anello in un bazaar del centro. Alcuni giorni dopo sono dovuto rientrare in Italia perchè avendo perso il primo volo ho dovuto prendere l'unico altro disponibile. La mia ragazza mi ha raggiunto due mesi dopo e ci siamo sposati nel luglio successivo.
Sono passati 12 anni ma quei giorni mi sembrano ieri.

:arrow: presente: in Turchia come gli ultimi 12 anni.

:arrow: futuro: mi piacerebbe fare il giro del mondo con mezzi di trasporto "tradizionali", ci penso da quando ho letto Terzani. Non lo farò mai perchè ci vorrebbe almeno un anno. Intanto me lo immagino guardando le mappe e gli atlanti.

Good night.
PG
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. (Salvor Hardin)
Avatar utente
matilda6mitica
Re del Mare
Messaggi: 1374
Iscritto il: ven giu 27, 2003 5:34 pm
Località: Pachino (SR)
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

:arrow: la vacanza perfetta che avete fatto ? ehhmmm ... difficile ...
:arrow: la vacanza perfetta che state organizzando?
quella che verrà: la prima dopo tanti anni senza libri scelti da altri e per forza (per esami universitari :oops: :wink: ). Sto riempiendo una valigia con tutti i libri che ho scelto IO :!: :!:
:arrow: la vacanza perfetta che sognate di fare? 15 gg su un isola deserta con DUE valigie di libri scelti da me:!: :!: :!:
Avatar utente
orsomarso
Re del Mare
Messaggi: 1942
Iscritto il: lun mag 12, 2003 11:41 pm
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Vi sembrerà strano ma non sono mai stato all'estero, in nessun posto. Nemmeno in Corsica. :cry: Le mie vacanze (er quanto bellisssime) Sono state tutte in Italia e quest'anno non so neanche se riuscirò ad andarci, forse qualche toccata e fuga da qualche parte, ma niente di più. Per cui la mia vacanza ideale sarebbe riuscire ad andare in un qualsiasi posto al di fuori dell'Italia, spero di riuscirci a breve :wink:
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
Avatar utente
venere
Corsaro
Messaggi: 459
Iscritto il: lun apr 07, 2003 3:29 pm
Località: Treviso

Messaggio da venere »

vacanza perfetta dei sogni: in macchina in due, Provenza - Camargue -
liber...che bella la Camargue : i gitani,Saint Marie de la mer, i cavalli selvaggi (peccato per le zanzare) e la Provenza con i suoi interminabili campi di lavanda......ci sono stata tre anni fa con il camper e te la consiglio alla grande.............

:wink: :wink: :wink: :wink:
Avatar utente
Carmilla
Olandese Volante
Messaggi: 2084
Iscritto il: dom nov 24, 2002 3:40 pm
Località: Castello di Schloss, Stiria
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

:arrow: vacanza perfetta: dieci giorni a parigi con mia sorella e mio cugino. Un letto in tre a turno e amico marocchino che ci ha mostrato gli angoli più affascinanti della parigi non turistica. davvero emozionante

:arrow: vacanza in progetto: portare le persone a cui voglio più bene a vedere il posto in cui sono nata e cresciuta

:arrow: vacanza ideale: anche se non sono cattolica sono anni che desidero fare il cammino per santiago de compostela. E tornare a Budapest che è la città più bella del mondo, ma stavolta con la compagnia giusta :roll:

la bretagna e l'irlanda sono due posti meravgliosi che ho avuto modo di vedere con calma. l'avatar di elizer me lo ha regalato la mia amica di brest come ciondolo, lo conservo ancora.

elizer ha scritto:"Storie irlandesi del soprannaturale"
... fuori l'edizione!
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House


Immagine
Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Carmilla ha scritto:vacanza ideale: anche se non sono cattolica sono anni che desidero fare il cammino per santiago de compostela
anch'io lo sogno da un sacco di tempo! :D nel frattempo mi sono accontentata di arrivare a santiago da sud, dal portogallo...una grande emozione comunque!

se riesco ad allenarmi un po' a camminare vado...che dici, ti avverto quando parto? :wink:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Avatar utente
Carmilla
Olandese Volante
Messaggi: 2084
Iscritto il: dom nov 24, 2002 3:40 pm
Località: Castello di Schloss, Stiria
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

magari! :lol:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House


Immagine
Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Avvertite anche me!!! :D
Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

Messaggio da zazie »

Mi prenoto anch'io. Un amico che l'ha fatto (non cattolico neanche lui) mi ha detto che è stata un'esperienza affascinante
Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da akela »

Alors, ho fatto un'amabile chiacchera qualche ora fa con Quousque, che partirà per il Cammino ad inizio agosto.
Mi ha descritto il suo viaggio ormai prossimo, mi ha dato dettagli tecnici e mia ha raccontato storie e resoconti di pellegrini passati.
Dovevo utilizzare quel tempo per fare la spesa, ma sono rimasto ammaliato da tutte le cose che mi ha detto! :)
Mi ha dato anche un link che introduce all'argomento:
http://users.libero.it/lunense/
e mi ha consigliato un libro, una raccolta di riflessioni sul Cammino:
Il portico della gloria
Davide Gandini
E.D.B. (Edizioni Dehoniane Bolognesi)


Ah, se non s'era capito, io l'anno prossimo a Santiago de Compostela ci sarò! :wink:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi