Bene! Allora questo we si magna!
Per quanto riguarda la strada:

se siete forniti di navigatore l'indirizzo esatto è Trattoria Moia, via Moia 21 Albosaggia (Sondrio).

no navigatore? ecco le indicazioni:
se partite da Milano prendete viale zara, direzione Cinisello Lissone per intenderci, e andate sempre dritti fino a imboccare la ss36. Non ci si può sbagliare, si va sempre dritti

Si arriva in prossimità di Lecco e si continua facendo le gallerie in direzione Sondrio. Quando le gallerie finiscono vuol dire che siete a Piantedo, la superstrada finisce

e si torna a una sola corsia. Proseguite sempre dritti in direzione Sondrio Bormio. Superate svariati paesini tra cui Delebio e Morbegno(che non è proprio un paesino) e sempre, indovinate un pò

, dritti fino a Sondrio.
Non entrate in città, ma prendete la tangenziale (ehm, ha una sola corsia e credo sia anche l'unica tangenziale che termina con un passaggio a livello,va beh...) e poco dopo averla imboccata troverete un'uscita per Sondrio Via Vanoni; prendetela e tenetevi sulla destra; al termine della rampa girate a destra e fate il ponte sull'Adda. Alla fine del ponte girate subito a sinistra e iniziate a salire.
Continuate a salire ( vedrete sulla vostra destra una strana scultura nera e rosa in un giardino che sarebbe Don Chisciotte e andando oltre sulla vostra sinistra un pub irlandese) fino a quando non vi trovate a un diciamo bivio con una strada sulla destra che sale: NON prendetela, seguite la strada principale verso sinistra e andate sempre dritti. La strada si stringerà un bel pò per poi riallargarsi e finire con una minirotonda. Siete arrivati! A sinistra vedrete un parcheggio e la trattoria è proprio lì di fianco al minisupermarket

Ehm, se partite da Pavia arriverete alla tangenziale est: bisogna uscire appena prima del casello se non erro ma non ricordo le indicazioni sull'uscita

. Stasera chiedo al mio ometto indicazioni precise e poi modifico il post
Ps: comunque entro venerdì vi faccio avere per pm il mio numero di cell così potete chiamarmi per qualsiasi intoppo( spero di no ovviamente!

)