Parto e torno con un nuovo amico

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

cuore-vivo
Corsaro
Contatta:

Ragni in casa

Messaggio da cuore-vivo »

Trovo simpatico e caratteristico il fatto che Diana abbia avuto il pensiero di condividere con noi la sua passione per i ragni grandi. E' interessante leggere dalle sue parole la sua passione per questi insetti particolari (sono insetti, vero?) ed il suo amore che la spinge ad andare nella terra natìa (dove, quale paese in particolare?) per adottare un esemplare femmina.
Avrei diverse domandine:
- quanto costa un bell'esemplare femmina di questo ragnetto?
- non ci sono problemi di importazione come animale "esotici"?
- come farai a soddisfare le naturali pulsioni riproduttive della femmina da te acquistata? Come farai a procurarti un esemplare maschio pronto al "sacrificio"?
- come fai a con-tenere la tua popolazione di grilli in "batteria" sempre entro un limite di numero max accettabile?
- come fai a far riprodurre i grilli?

Grazie per le tue risposte, Diana, non avevo mai avuto modo di affrontare questo argomento del tenere in casa ragni di tali dimensioni.

I ragni sono animali strani per me, mi fanno un po' rabbrividire. Mi ricordano alla lontana i film dell'horrore! ;) :D
Ciao!
Marco
P.S.
Ho trovato questo sito web carino, ti piace?
http://www.knickers.it/insetti.htm
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca" 
(M. Yourcenar)
Vivena
Corsaro Verde
Contatta:

AIUTO!

Messaggio da Vivena »

Per piacere :? devo chiedervi se quando aprite post del genere potete mettere un'indicazione tipo "non adatto a chi soffre di cuore o a persone facilmente impressionabili"?
Se lo sapevo evitavo. Per carità, sono contenta che Diana ami così tanto questo "esserino", però mi sento circa un migliai di ragni che mi camminano addosso!!!! :? :? :?
a-mia
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da a-mia »

ho iniziato a leggere... poi ho sentito qualcosa che mi camminava su per la gamba :shock:.... questo argomento non fa per me!
(qualche giorno fa abbiamo incontrato due serpenti (bisce? :? ) fuori dal portone del laboratorio, ieri una lucertola ha tentato di intrufolarsi nella mia stanza... :roll: credo di averne abbastanza della fauna locale!)
Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia. (Richard Bach)
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

aracnidi...non insetti! :D
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Mi pareva che fosse nata in cattività, quindi non è che Diana va a caccia di ragni per sottrarli al loro habitat...

Per il resto, nonostante non condivida la passione, devo comunque lodarla! :)
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Devo dire che un bel ragnone in questo momento mi farebbe davvero comodo. HO LA CASA INVASA DALLE FORMIIICHEEEEEEEE!

Immagine
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
cuore-vivo
Corsaro
Contatta:

Viva il commercio?

Messaggio da cuore-vivo »

Mi pareva che fosse nata in cattività, quindi non è che Diana va a caccia di ragni per sottrarli al loro habitat...

Tallmaris,
beh, tu veramente credi che l'amore per l'"allevamento" dei ragni sia dovuto solo a grande passione smisurata e non anche ad un minimo di ritorno economico in vista di un loro commercio? La vecchia legge dell'offerta che aumenta solo con l'aumentare della domanda. A volte la domanda si riesce anche a "pilotare", con appositi spot commerciali; anche se non mi sembra, a lume di naso, questo il caso. ;)
Ciao!
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca" 
(M. Yourcenar)
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

Grazie mille Diana per tutte le tue minuziose informazioni!
I ragni m'hanno sempre affascinato, non lo alleverei perchè sono contararia a tenere animali esotici fuori dal loro habitat, e sinceramente per quanto possano essere nati in cattività e non risentire della privazione della libertà, io cerco SEMPRE e comunque di non alimentare questo tipo di commercio.

Volevo solo evidenziare due punti che hai detto riguardo i cani :wink: :
lo sporco che lasciano per strada
Veramente quello lo lasciano i padroni incivili, non colpevolizziamo le povere bestie che non fanno altro che esplicare la loro funzione fisiologica, esattamente come tutti noi.
il loro servilismo verso il padrone
Luogo comune...dovresti conoscere il mio di cane...altro che servile... 8-)
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

un nuovo amico

Messaggio da Vanessina »

Carissima Diana,

non me ne volere ma noi cavezzesi ci facciamo sempre riconoscere.

Nota per gli il resto del mondo: Cavezzo è il nostro paesello di origine.
So che Diana si è trasferita da qualche tempo, ma noto i segni tipici della "follia" lucida.

Basti pensare che Cavezzo ha il maggior tasso di imprenditorialità di tutta la provincia modenese. Vale a dire che preferiamo essere "imprenditori di noi stessi" e non aver padroni. In fondo in fondo siamo degli ORIGINALI, no? Io mi ci riconosco appieno. Però preferisco i gatti!

Ciao Ciao.
Vanessina/Daniela
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

scuse

Messaggio da Vanessina »

Precisazione:

Con il termine "follia lucida" non intendo esser offensiva. Scusa.

E' per me un modo di definire un'attività, un comportamento che di certo è anticonformista, straordinario, coraggioso.

Ciao.
Vanessina
Rispondi