Releases Caught vs Book Found

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Releases Caught vs Book Found

Messaggio da Éowyn »

Ho un dubbio da niubbia, ma ce l'ho :oops:

Dal mio profilo
releases caught 816
books found 347
Come vengono conteggiate le due cose? :think:
Non mi tornano i conti :suspect:
In bc.com sono italianeowyn
Anna Costa
Corsaro Nero

Re: Releases Caught vs Book Found

Messaggio da Anna Costa »

I releases caught sono i libri che tu hai liberato e che sono stati ritrovati, mentre i books found sono i libri liberati da altri e ritrovati da te :wink:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

"Vi è più gioia nel dare che nel ricevere." :mrgreen:
Spiegazione del trucco qui (oggi sono pigra :P).

C'è da aggiungere che la statistica non distingue tra libri trovati ITW e libri "trovati" nei bookring. In passato neanche tra libri liberati ITW e controlled releases, quindi non è che i numeri siano molto indicativi... :(

Edit:
Non mi tornano i conti
Non so se tieni il conto dei tuoi libri rilasciati o se semplicemente volevi contare i libri sulla tua bookshelf, ma se fai la somma dei tuoi books registered e books found arrivi esattamente al numero di libri sulla bookshelf, quindi i conti almeno per quello tornano. :wink:

Altro edit: :P
Le statistiche vengono aggiornate ogni... :think: ...due ore, quindi se hai appena liberato dei libri, i conti non tornano, perché gli ultimi rilasci non sono ancora stati aggiunti alla statistica. :wink:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

È che mi paiono troppi :eyes:

Ok, contano anche i bookring e quindi questo mi consola :P, ma non mi tornavano i conti perchè non ho rilasciato oltre 800 libri (che paiono catturati).
Quindi spiegatemelo come se avessi 6 anni (cit.): ogni libri per cui ho fatto una je (registrazione o je di entrate per un qualsiasi ring) ... se passerà in mano a qualcun altro aumenterà il conto dei caught? Di conseguenza ogni libro-ring va a finire (se non sono l'ultima in lista) sia tra i found e i caught, giusto?
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Perchè "se non sono l'ultimo in lista?". Il ring in entrata lo segnali comunque, quindi va ad aumentare i books found :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Arrenditi all'evidenza: sei una ring-dipendente! :lol:

No, scherzi a parte, i libri trovati da te sono 347, non 816. 816 sono i libri passati ad altri, trovati ITW e non (non non significa mica solo ring, puoi anche aver regalato il libro a qualcuno come RABCK). Conta che hai registrato 618, più i 347 che hai ricevuto, fanno 965 libri sulla tua bookshelf. Cioè più di quegli 816 liberati e ritrovati. Per me i conti tornano. :wink:

Edit:
Hmmm.... :think: Se fai la somma dei controlled release e dei rilasci ITW arrivi a 674 libri. 816 libri ritrovati, di cui presupponiamo che 347 siano ring, quindi rimangono 469 ritrovamenti... :think: Ok, sono un po' tanti, ma forse hai anche fatto molti RABCK? :think: Aggiungi pure che per i ring non hai fatto una release note, quindi i libri che hai passato ad altri sono sicuramente più di 674... :wink:
E secondo me veramente fai molti RABCK o leggi molti ring: nel periodo in cui io ho fatto 24 rilasci controllati, tu ne hai fatto 85. :wink:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

lizzyblack ha scritto:Perchè "se non sono l'ultimo in lista?". Il ring in entrata lo segnali comunque, quindi va ad aumentare i books found :wink:
Perchè se sono l'ultima nessun altro farà je dopo di me e quindi non aumenterà il numero dei caught :think: ... mi sa che non ho capito nulla :no!: :lol:
last-unicorn ha scritto:Arrenditi all'evidenza: sei una ring-dipendente! :lol:
Questa era l'unica certezza che avevo :lol:
Però leggo-leggo-e-ancora-leggo millemila ring, ma non sequestro :P
No, scherzi a parte, i libri trovati da te sono 347, non 816. 816 sono i libri passati ad altri, trovati ITW e non (non non significa mica solo ring, puoi anche aver regalato il libro a qualcuno come RABCK). Conta che hai registrato 618, più i 347 che hai ricevuto, fanno 965 libri sulla tua bookshelf. Cioè più di quegli 816 liberati e ritrovati. Per me i conti tornano. :wink:
Adesso ci penso su con calma. :D
Hmmm.... :think: Se fai la somma dei controlled release e dei rilasci ITW arrivi a 674 libri. 816 libri ritrovati, di cui presupponiamo che 347 siano ring, quindi rimangono 469 ritrovamenti... :think: Ok, sono un po' tanti, ma forse hai anche fatto molti RABCK? :think: Aggiungi pure che per i ring non hai fatto una release note, quindi i libri che hai passato ad altri sono sicuramente più di 674... :wink:
E secondo me veramente fai molti RABCK o leggi molti ring: nel periodo in cui io ho fatto 24 rilasci controllati, tu ne hai fatto 85. :wink:
Ring tantissimi, RABCK non saprei se tanti, pochi o "giusti" :P
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Éowyn ha scritto:Perchè se sono l'ultima nessun altro farà je dopo di me e quindi non aumenterà il numero dei caught
Quello dei caught no, ma quello dei books found sì :yes!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Ok, allora avevo fatto il ragionamento giusto, ma mi sono espressa male :D
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Ho riflettuto :D

Un bel po' di book found sono quelli della OBCZ sweepstake e della tombola corsara (sono fortunata, lo so :mrgreen: ).
Tra i release caught ci sono tutti quelli che hanno partecipato a rilasci particolari (PNlegge, Giornata dei bambini ecc.) che sono stati caricati nelle rispettive shelf ( ;) ), senza contare tutti i rilasci ITW che sono stati cariati nella shelf di BC-italy per la scommessa CESVI :D
Rispondi