Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
grazie mille last-unicorn!!!
che invidia che mi fai!!! allora cercherò un volontario che mi doni sangue di tipo negativo(dicono che alle zanzare non piace!sarà vero?) per una trasfusione totale!!!!
Potrei dirti "no, poverino", ma invece ti dico "me lo tengo perché mi serve" (tra l'altro tende a russare, in effetti non é molto pratico come zampirone notturno...)
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
una scimmia disperata, insieme a una meletta altrettanto disperata ha scritto:qual è l'utilità della zanzara???
Cibo per le rane!
e se non vi sembra abbastanza utile sottolineo che rane grassottelle sono un apprezzatissimo cibo per esseri umani
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
bella veramente
prossim volta che una zanzara mi morde le chiederò se è parente di una certa Suzanna prima di schiacciarla
"Winners are willing to do what losers won't"
"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)
fuocoblu mi ha decisamente convinta!
viva le rane fritte!
LM
"There are no answers, only choices"
"Di tutti i beni che la saggezza ci porge, il più prezioso è l'amicizia" (Epicuro, Massime capitali, XXVII) La bookshelf di scimmietta
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-No brain, no pain-
già sussiste qualche piccolo problema:
dicono che:
Ai primi di marzo è possibile procurarsi uova di rana
e come faccio? siamo solo a luglio...ora che nascono e fanno il loro dovere... le zanzare mi avranno già divorataaaa!!
Al termine della metamorfosi e della maturazione delle ranocchie sarà necessario cibarle immettendo nel terracquario larve di insetto ma che schifooooo! questo non lo posso fare!!!!
Ma no, ma nooo, secondo me chi ha scritto quelle istruzioni non teneva conto delle nostre condizioni ambientali: secondo me l'alta densità di zanzare sarà sufficiente acciocché le tue tenere ranocchiette appena maturate si diano alla caccia, senza necessità di essere imboccate!
Sempre che tu riesca a sopravvivere quest'anno e attrezzarti per il prossimo
-No brain, no pain-
e a questo proposito tranquillizziamo last-unicorn...
questa "piccola" ranocchietta, chiamata Pelobates fuscus insubricus é un raro anfibio del nord Italia inserito nella Lista Rossa dell' IUCN delle specie minacciate.
La diminuzione delle aree coltivate a risaia e le pratiche agricolturali non ecocompatibili e che non necessitano di grandi quantità d'acqua, come mais e soia, determinano la riduzione degli habitat riproduttivi, con una conseguente concentrazione di predatori nelle risaie residue.
Inoltre, la frammentazione degli habitat e il traffico veicolare hanno un impatto negativo e determinante sulla consistenza numerica e qualitativa delle popolazioni residuali di Pelobate.
Gli anfibi rappresentano uno dei Gruppi faunistici più a rischio di estinzione. Il loro ruolo di predatori e di invertebrati sono fondamentali per il mantenimento degli equilibri ecologici.
per questo credo che la natura mi sarà grata per l'idea di una coltivazione sperimentale di ranocchiette (e anche il mio organismo, credo! )
Sì, ma quello che intendevo è non prendere delle specie non autoctone per poi liberarle (anche solo nel tuo giardino). Si rischiano grossi danni, come per esempio con lo scoiattolo grigio che sta facendo scomparire lo scoiattolo rosso.
questa ranocchietta é 100 % autoctona!
e non credo mia madre sia felice di ritrovarsi per casa questi carini animaletti....
però a questo punto
credo che continuerò a provare con i normali spray anti-zanzare...
c'é meno lavoro!
E i ragni? nel cerchio della vita, qual è l'utilità dei ragni?
Non provate nemmeno a dire "fan fuori le zanzare", per quello ci sono già rondini e passerotti e compagnia bella, che sono mille volte + belli dei ragni... Alliandre che odia i ragni
~__/> Bookshelf ~__/> <\__~ Twitter <\__~
~Tai'shar Manetheren! ~ May you always find water and shade ~
(n.b. ho cambiato avatar, se mi ricordate solo vagamente è perché prima avevo un CAVALLO )