Mapecchè??? Domande senza risposta

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

ops
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ops »

grazie mille last-unicorn!!!
che invidia che mi fai!!! allora cercherò un volontario che mi doni sangue di tipo negativo(dicono che alle zanzare non piace!sarà vero?) per una trasfusione totale!!!! :think:
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Quando fa caldo mio fratello viene a dormire in camera mia perché su da lui fa caldo... ed è meglio dello zampirone, le zanzare vanno tutte su di lui :lol:

PS per ops: io e mio fratello abbiamo lo stesso gruppo sanguigno (negativo), quindi credo che il ragionamento non funzioni ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
ops
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ops »

:( peccato!
:pray: prestami tuo fratello, ti pregoooo!!!! (solo per scopi terapeutici, si intende! :wink: )
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Potrei dirti "no, poverino", ma invece ti dico "me lo tengo perché mi serve" :lol: (tra l'altro tende a russare, in effetti non é molto pratico come zampirone notturno...)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

una scimmia disperata, insieme a una meletta altrettanto disperata ha scritto:qual è l'utilità della zanzara???
Cibo per le rane!

e se non vi sembra abbastanza utile sottolineo che rane grassottelle sono un apprezzatissimo cibo per esseri umani :lol:
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da legs-weaver »

ops ha scritto:una storiella
:) bella veramente
prossim volta che una zanzara mi morde le chiederò se è parente di una certa Suzanna prima di schiacciarla :twisted:
"Winners are willing to do what losers won't"

"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)

http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
Meletta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Meletta »

fuocoblu ha scritto:Cibo per le rane!
esistono manuali su "Come impiantare un allevamento di ranocchie"?
:lol: :lol: :lol:
E la strada magari sarà sempre la stessa. Ma sarà tutto un altro viaggio.

Immagine

Vero Acquario Immagine
LittleMonkey
Bucaniere

Messaggio da LittleMonkey »

fuocoblu mi ha decisamente convinta!
viva le rane fritte!
ImmagineLM

"There are no answers, only choices"
"Di tutti i beni che la saggezza ci porge, il più prezioso è l'amicizia" (Epicuro, Massime capitali, XXVII)

La bookshelf di scimmietta
ops
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ops »

Meletta ha scritto:esistono manuali su "Come impiantare un allevamento di ranocchie"?
se lo trovi fanne un ring e mettimi per prima!!! ehehhehe
:wink:
p.s. sono disperata!
Meletta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Meletta »

farò il possibile!!!
:lol: :lol: :lol:
E la strada magari sarà sempre la stessa. Ma sarà tutto un altro viaggio.

Immagine

Vero Acquario Immagine
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-No brain, no pain-
ops
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ops »

:think: già sussiste qualche piccolo problema:
dicono che:

:arrow: Ai primi di marzo è possibile procurarsi uova di rana
e come faccio? siamo solo a luglio...ora che nascono e fanno il loro dovere... le zanzare mi avranno già divorataaaa!! :?

:arrow: Al termine della metamorfosi e della maturazione delle ranocchie sarà necessario cibarle immettendo nel terracquario larve di insetto
:puke: :puke: ma che schifooooo! questo non lo posso fare!!!!
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

Ma no, ma nooo, secondo me chi ha scritto quelle istruzioni non teneva conto delle nostre condizioni ambientali: secondo me l'alta densità di zanzare sarà sufficiente acciocché le tue tenere ranocchiette appena maturate si diano alla caccia, senza necessità di essere imboccate! ;)

Sempre che tu riesca a sopravvivere quest'anno e attrezzarti per il prossimo ;)
-No brain, no pain-
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Vabbè che qui il tono è scherzoso ma non si sa mai... attenzione a non immettere nell'ambiente ciò che non ci deve stare! :naughty:
ops
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ops »

e a questo proposito tranquillizziamo last-unicorn...
questa "piccola" ranocchietta, chiamata Pelobates fuscus insubricus é un raro anfibio del nord Italia inserito nella Lista Rossa dell' IUCN delle specie minacciate.
Immagine

La diminuzione delle aree coltivate a risaia e le pratiche agricolturali non ecocompatibili e che non necessitano di grandi quantità d'acqua, come mais e soia, determinano la riduzione degli habitat riproduttivi, con una conseguente concentrazione di predatori nelle risaie residue.
Inoltre, la frammentazione degli habitat e il traffico veicolare hanno un impatto negativo e determinante sulla consistenza numerica e qualitativa delle popolazioni residuali di Pelobate.

Gli anfibi rappresentano uno dei Gruppi faunistici più a rischio di estinzione. Il loro ruolo di predatori e di invertebrati sono fondamentali per il mantenimento degli equilibri ecologici.

:arrow: per questo credo che la natura mi sarà grata per l'idea di una coltivazione sperimentale di ranocchiette (e anche il mio organismo, credo! :P )
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Sì, ma quello che intendevo è non prendere delle specie non autoctone per poi liberarle (anche solo nel tuo giardino). :wink: Si rischiano grossi danni, come per esempio con lo scoiattolo grigio che sta facendo scomparire lo scoiattolo rosso. :(
ops
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ops »

:yes!: questa ranocchietta é 100 % autoctona!
e non credo mia madre sia felice di ritrovarsi per casa questi carini animaletti....
però a questo punto :think:
credo che continuerò a provare con i normali spray anti-zanzare...
c'é meno lavoro! :wink:
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

ops ha scritto:dicono che alle zanzare non piace!sarà vero?
NO! :D

Carmilla 0- :wink:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Alliandre
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Alliandre »

E i ragni?
:arrow: nel cerchio della vita, qual è l'utilità dei ragni?

Non provate nemmeno a dire "fan fuori le zanzare", per quello ci sono già rondini e passerotti e compagnia bella, che sono mille volte + belli dei ragni...
:eyes: Alliandre che odia i ragni :eyes:
~__/> Bookshelf ~__/> <\__~ Twitter <\__~
~Tai'shar Manetheren! ~ May you always find water and shade ~

(n.b. ho cambiato avatar, se mi ricordate solo vagamente è perché prima avevo un CAVALLO ;-) )
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

i ragni??

io li davo da mangiare al mio scorpioncino!

poi mia madre gli ha rifilato un zanzarone e me l'ha avvelenato :(
Rispondi